In vista dell’ondata di caldo estivo, la Conferenza Episcopale Italiana ha disposto la donazione di 2.200 ventilatori destinati agli istituti penitenziari presenti sul territorio nazionale.
L’iniziativa, già annunciata a metà giugno dal cardinale Matteo Zuppi in occasione di una visita al carcere di Rebibbia, dove erano stati destinati 80 apparecchi, coinvolge complessivamente 31 strutture penitenziarie.
La donazione è finalizzata a sostenere i detenuti, in particolare quelli più fragili ospitati nelle sezioni infermeria, nel fronteggiare le alte temperature estive e migliorare le condizioni di vivibilità all’interno delle carceri.
Il progetto è realizzato dalla Cei in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica e l’Ispettorato generale dei cappellani delle carceri.
