13 C
Roma
venerdì, 3 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Paola Severini Melograni intervistata su Tutta la città ne parla

E’ iniziata la Digital Diversity Week, evento che fa incontrare aziende e lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Uno strumento utile per favorire l’inclusione e permettere l’ingresso nel mondo del lavoro a uomini e donne che, come testimoniato dalle telefonate arrivate in questi giorni a Prima Pagina, subiscono ancora disattenzioni e disservizi.

Quale il ruolo del Disability Manager e quante sono le realtà che ne contemplano la figura? Quale più in generale la sensibilità rispetto a questo tema?

Ospiti di Pietro Del Soldà, Enrichetta Alimena, giornalista, collabora regolarmente con il “Quotidiano del Sud” dove scrive di questioni legate alla disabilità. Ha scritto per Erikson Live “Lotta per l’inclusione. Il movimento delle persone con disabilità motorie negli anni ’70 in Italia”. Per Radio3 ha realizzato radiodocumentari sulla disabilità, Joshua Mattia Pàveri , gestore clienti strategici di Seltis Hub, che organizzala la Digital Diversity Week, progetto giunto alla terza edizione – che comincia oggi e prosegue fino al 21 aprile – che mette in contatto domanda e offerta di lavoro tra aziende e persone con disabilità, Paola Severini Melograni, giornalista, direttrice di Angelipress.com, prima agenzia italiana d’informazione sul terzo settore che coinvolge le persone con disabilità, collabora con Gr Parlamento, Rodolfo Dalla Mora, presidente della SIDIMA (Società Italiana Disability Manager) che si occupa di ricerca e formazione, e di AIDIMA (Associazione Italiana Disability Manager) che rappresenta, tutela e valorizza la figura del Disability Manager.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI