15.2 C
Roma
domenica, 28 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Progetto Gionata: Perchè a Maggio come cristiani veglieremo per il superamento dell’omotransfobia

Anche quest’anno, nei giorni precedenti e successivi al 17 maggio (giornata internazionale contro l’omotransbifobia) pregheremo insieme per il superamento della violenza dell’omotransbifobia.
 
Le veglie di preghiere che avranno luogo, come accade dal 2007, in tutta Europa e in sud America saranno un’occasione per le nostre comunità cristiane per parlare a chi si fa scudo della fede per negare ogni protezione legale e l’accoglienza alle persone LGBT, e ai loro familiari, che subiscono ogni giorno sulla loro pelle questa questa violenza.
 
Ecco perché come cristiani di buona volontà, LGBT+ e non, come genitori e operatori pastorali vogliamo donare una nostra testimonianza personale sul perché, quest’anno veglieremo con le parole di Giovanni 15,12: “che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati, per dire basta a questa ingiusta violenza figlia dei pregiudizi che ancora trovano terreno fertile nella nostra società e, purtroppo, anche nelle nostre comunità cristiane.
 
Vi invitiamo a contribuire mandando una vostra riflessione a gionatanews@gmail.com  (in Italiano, spagnolo, inglese o francese). Saremo lieti di pubblicarle ogni giorno, sino al 17 maggio, sul sito delle veglie e sul portale Gionata.org.
 
Dai la tua voce per dare voce al cambiamento nella nostra società e nelle nostre chiese. #TendadiGionata #ProgettoGionata

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI