13.3 C
Roma
domenica, 3 Marzo, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Il sindaco Beppe Sala ha presentato il film “Fiori di Baggio”

Giovedì 3 agosto il sindaco di Milano Beppe Sala e il regista Federico Rizzo hanno presentato il film “Fiori di Baggio” in piazza Anita Garibaldi.

Trama

Fiori di Baggio, il film diretto da Federico Rizzo, vede protagonista Andrea (Matilde Porta), una giovane che vive nella periferia milanese di Baggio.
È una ragazza fuori dal comune, con un carattere determinato e indipendente a tratti maschile, che le conferisce un certo fascino. Ma è anche una ragazza che difficilmente si lascia avvicinare da qualcuno, e se qualcuno la infastidisce sa molto bene come rimetterlo al suo posto.
Andrea lavora per un negozio di fiori, ogni giorno gira con il furgone e si occupa delle consegne. Il suo mestiere è più impegnativo di quello che sembra perché c’è sempre qualche imprevisto o qualche inconveniente da risolvere.
Un giorno le viene affidato un nuovo ragazzo, Alì (Alioune Badiane), che la affiancherà nel giro delle consegne e dovrà imparare da lei. Alì è un ragazzo in gamba anche se sembra imbranato, impara in fretta e comincia a consegnare lui stesso i fiori mentre Andrea lo aspetta nel furgone.
Un giorno Alì si dilunga più del solito, Andrea preoccupata decide di andare a vedere cosa stia succedendo e incappa in una lite furiosa tra un uomo e suo figlio nelle scale del palazzo. Nel frattempo Alì tornato sul furgone, racconta alla ragazza il motivo raggelante della lite a cui hanno appena assistito e i due decidono di intervenire…

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI