16.2 C
Roma
martedì, 5 Marzo, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Il 2 novembre 2007 ci lasciava Don Oreste Benzi: un ricordo

Il 2 novembre 2007 il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII lasciava questo mondo. «Un infaticabile apostolo della carità a favore degli ultimi e degli indifesi, che si è fatto carico di tanti gravi problemi sociali che affliggono il mondo contemporaneo», Oreste Benzi è stato un presbitero, ma soprattutto un grande educatore.

Ricordiamo che a Rimini gli è stata anche intitolata una via in una cerimonia presso il Palacongressi, alla presenza del Vescovo Lambiasi, del Prefetto Camparota e dell’allora sindaco Gnassi.

La cerimonia si è svolta al termine dell’evento di presentazione della Fondazione “Don Oreste Benzi”, ente nato con lo scopo di promuovere, approfondire e favorire lo studio del pensiero, della testimonianza di vita e delle opere promosse e attuate da don Benzi, a lui riconducibili o da lui ispirate. L’evento è stato moderato dalla giornalista Paola Severini Melograni, direttore di Angelipress.

L’evento fu inserito nell’ambito delle iniziative per il cinquantesimo anniversario della Comunità fondata da don Benzi, culminate con la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI