MERITA È ONLINE
La piattaforma di MERITA – where chamber Music, cultural hERItage and TAlent meet è online.
La piattaforma digitale ha l’obiettivo di aumentare la visibilità e la mobilità dei quartetti d’archi europei professionisti emergenti.
meritaplatform.eu rappresenta il centro nevralgico da cui si snodano tutte le attività del progetto: è un’area di riferimento e vetrina promozionale per gli artisti selezionati, presenta i siti culturali e le dimore storiche coinvolte e la mappatura dei professionisti del settore.
La piattaforma raccoglie, inoltre, i materiali didattici e calendarizza tutti gli appuntamenti rivolti al pubblico.
Scopri le dimore selezionate per ospitare i 38 quartetti nel corso dei loro training.
Le dimore avranno l’occasione di sperimentare un nuovo modo di vivere i propri spazi, aumentando la propria visibilità.
I concerti saranno un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del patrimonio, attraverso una formula culturale innovativa e contemporanea.
MUSICA CON VISTA
Musica con Vista non si ferma e anche durante il mese più caldo dell’estate, riprende il suo viaggio musicale con due imperdibili appuntamenti alla scoperta della bellezza Italiana. Primo concerto il 6 agosto a Villa Pulejo con l’Ensemble di violoncelli Goltermann.
Scopri tutte le tappe del festival e le attività collaterali di Musica con Vista 2023
TORNA MUMU ALL’ AMBROSIANA DI MILANO
Ritorna alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano MUMU Musica al Museo, un percorso immersivo che unisce la bellezza dei più straordinari capolavori artistici all’ascolto della musica dal vivo, in un’atmosfera intima.
Per la quarta edizione di MUMU, la sala del Cartone di Raffaello ospiterà i brani più interessanti del repertorio quartettistico. Ogni appuntamento si articola in visite guidate sempre diverse, condotte da esperti storici dell’arte sulle più celebri opere conservate all’Ambrosiana.