22.2 C
Roma
giovedì, 12 Settembre, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Portare la parola del Papa in ogni casa

La missione del Dicastero per la Comunicazione è portare la parola, il volto, i gesti del Papa in tutto il mondo. In più di 35 lingue, con la carta stampata e con i libri, con la radio e sulle reti televisive, sui siti web e sui social media.

Questa missione si può sostenere con la preghiera o con un dono, perché la Chiesa è comunione. Una rete nell’amore.

Con il sostegno il Dicastero per la Comunicazione ha potuto:

  • rendere disponibile gratuitamente, tramite la Libreria Editrice Vaticana (LEV), il libro della Via Crucis e il libro Forti nella Tribolazione, un “libro vivo”, in continuo aggiornamento, che propone una raccolta di testi ecclesiali e degli interventi del Papa sulla pandemia e che vuole essere segno e dono in questo periodo segnato dal dolore e dalla sofferenza.
  • rendere ancora più universale la partecipazione alle principali liturgie pontificie, permettendo anche alle persone con disabilità comunicative e uditive di seguirle in diretta via web con Vatican News, su un canale dedicato alla traduzione nella Lingua dei Segni.
  • permettere che chiunque, da ogni parte del mondo, abbia potuto assistere in diretta streaming di Vatican Media alle Sante Messe mattutine da Casa Santa Marta e alle celebrazioni liturgiche della Settimana Santa…

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI