13.3 C
Roma
domenica, 3 Marzo, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Unanimità in Senato contro le discriminazioni verso la comunità LGBTQ+

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, il senato si unisce contro le discriminazioni verso la comunità LGBTQ+ nel mondo.

Palazzo Madama ha infatti approvato all’unanimità la mozione mossa dalla M5S Alessandra Malorino che chiede al governo di sostenere in Europa e nelle sedi internazionali “la depenalizzazione universale delle condotte relative a rapporti consensuali tra persone adulte dello stesso sesso”.

Questa azione sembrerebbe accogliere le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha chiesto “Una risposta di condanna unanime” nei confronti degli “episodi di violenza che la cronaca continua a registrare”.

Eugenia Roccella, la Ministra della Famiglia lo ha definito “un ottimo segnale”. Sul tema è intervenuto anche il PD che ha presentato due emendamenti alla proposta di legge di FdI che pone una stretta alla maternità surrogata: la prima chiede l’abrogazione della norma che prevede il reato universale, la seconda consentirebbe ai sindaci la trascrizione dell’atto di nascita dei figli delle coppie omogenitoriali dopo lo stop imposto dal governo Meloni.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI