12.9 C
Roma
lunedì, 6 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Seconda edizione del PRM workshop – per riuscire meglio

LUNEDÌ 29 MAGGIO 2023 , ORE 09 : 30 – 17 : 00

C/ O CONFINDUSTRIA VERONA – PIAZZA CITTADELLA, 12

Nel corso dell’evento si condivideranno alcuni traguardi raggiunti dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) che si auspicano di ampliare, quali la formazione ad agenti di viaggio e tour operator sull’importanza della pre-notifica; il consolidamento del progetto One-Click-Away che sono in procinto di estendere ad altri vettori europei che operano anche sul territorio italiano; l’ulteriore sviluppo del progetto autismo promosso da ENAC, in collaborazione con i principali aeroporti italiani ed ITA Airways.

Gli obiettivi dell’incontro saranno inoltre la proposta di un progetto pilota per la diversificazione dell’assistenza di tipo WCHR negli aeroporti, raccogliendo adesioni in sede di workshop per la fattibilità del proponimento; la correlazione dei codici IATA alla Disability Card in modo che diventi paragonabile al concetto di Frequent Medical Card e la proposta di emendamento all’ ECAC Doc 30 capitolo 5 e relativi annessi.

Altresì si tratterà una best practice in essere su intermodalità aeroportuale, che auspicabilmente andrebbe realizzata anche negli altri scali italiani.

La parte conclusiva della giornata si configurerà con un aspetto più operativo tramite una dimostrazione pratica, dedicata al maneggiamento delle sedie a ruote in fase di carico nelle stive degli aeromobili.

Sarà possibile seguire l’evento in modalità streaming; i dettagli del collegamento verranno forniti successivamente assieme al programma di dettaglio.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI