20.2 C
Roma
domenica, 19 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Stanziati 12 milioni di euro per il turismo accessibile in Liguria da parte della Ministra Stefani

La Ministra per le Disabilità, Erika Stefani, ha annunciato che il governo ha deciso di stanziare 12 milioni di euro per progetti dedicati alla disabilità nella regione Liguria. 

Nel dettaglio, 2,8 milioni saranno destinati a progetti per il turismo accessibile, tra cui 700mila euro per migliorare l'accessibilità delle spiagge;110mila euro per l'attivazione di tirocini lavorativi per persone con disabilità; 1 milione e 650mila euro per nuovi parchi giochi e attività sportive accessibili; 600mila euro per la riqualificazione di strutture semiresidenziali; 2 milioni e 550mila per servizi a sostegno dell'autismo; 2 milioni e 300mila euro per l'assunzione di assistenti alla comunicazione nelle scuole; 3,2 milioni per assumere assistenti alla comunicazione nelle scuole secondarie della Liguria.

L'impegno della ministra Stefani nei confronti del turismo accessibile si è anche declinato attraverso la visita della stessa alla spiaggia di Marinella, interamente dedicata all'accessibilità per persone con disabilità. 

La redazione di AngeliPress.com e il Direttore Paola Severini Melograni, conduttrice e ideatrice di O anche No, esprimono soddisfazione nel constatare il continuo impegno e interesse da parte del governo per i temi legati alla disabilità e al turismo accessibile, in particolar modo in questa stagione, in cui  gli episodi O anche No: la disabilità non va in vacanza sono stati interamente dedicati a questi temi, mostrando i molti episodi positivi che ci sono nella nostra penisola. Siamo felici che il nostro lavoro venga ascoltato! 

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI