19.5 C
Roma
giovedì, 23 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Tumore al seno: le nuove opzioni chirurgiche e ricostruttive

Riprende presso l’associazione Noi e il Cancro – Volontà di Vivere il ciclo di incontri con lo specialista dedicato all’approfondimento di tematiche relative alla prevenzione e cura delle malattie oncologiche aperto alla cittadinanza.

Il primo appuntamento del 2024 – previsto per lunedì 20 maggio alle ore 17 presso la sede associativa di Via Matteotti 27 a Padova – affronta la gestione del tumore al seno, portando alla luce le ultime novità in ambito chirurgico e ricostruttivo.

Interviene il Dottor Fabrizio Meggiolaro, responsabile dell’U.O.S. di Chirurgia Senologica dell’Azienda Ospedale Università di Padova.

Dalle parole dello specialista apprendiamo i progressi delle tecniche nel campo della chirurgia che attualmente consentono di poter raggiungere l’obiettivo della rimozione della malattia e al contempo quello del risultato estetico migliore.

Per ciascuna paziente si studia un percorso diagnostico terapeutico personalizzato, fondamentale perché la gestione della malattia – dalla rimozione alla ricostruzione – avvenga tenendo presenti le peculiarità, i valori e i desideri della persona.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI