20.2 C
Roma
domenica, 19 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Comacchio (FE), riparte l’emporio solidale “Di casa in casa”

Riprende il progetto 'Di casa in casa', nei nuovi spazi allestiti nella galleria Edgardo Fogli a Comacchio (FE).

Si tratta di un emporio solidale, nel quale verrà effettuata raccolta e distribuzione di abbigliamento usato (indumenti per adulti e bambini), attrezzature per l'infanzia (passeggini, carrozzine, seggiolini auto, giochi), oggetti utili, non alimentari. Il riavvio del progetto è stato voluto dall'amministrazione comunale per rispondere alle necessità di persone in difficoltà del territorio.

A gestirlo saranno i volontari di Auser Ferrara – Sezione di Comacchio che si occuperanno della raccolta e distribuzione di abiti e oggetti. La nuova sede sarà aperta per tre giornate alla settimana: martedì dalle 15 alle 17, mercoledì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 17.

«Finalmente – spiega l'assessore al Welfare, Rosanna Cinti -, possiamo riprendere questo progetto che già si svolgeva anni fa. Purtroppo, a causa dell'emergenza Covid, era stato sospeso».

L'emporio solidale 'Di casa in casa' andrà a rispondere alle esigenze di persone e famiglie che stanno affrontando situazioni di difficoltà «e che potranno trovare indumenti e altri oggetti utili. La richiesta c'è, purtroppo. Abbiamo a lungo lavorato con il centro per le famiglie del Delta 'La libellula' e l'Auser Ferrara – sezione di Comacchio per organizzare il servizio.


Fonte: Il Resto del Carlino

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI