18.1 C
Roma
domenica, 11 Ottobre, 2026

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

6-17 settembre 2023 all’EuroPride di Malta con i cristiani LGBT+ e i loro genitori

Dal 6 al 17 settembre 2023 l’isola di Malta ospiterà al centro del mediterraneo migliaia di persone LGBT+ giunte da tutto il mondo in occasione dell’EuroPride Week 2023, la manifestazione itinerante LGBT+, con un programma ricchissimo di eventi che culmineranno Sabato 16 settembre 2023, alle  ore 17.00 , con la Pride Parade che attraverserà i luoghi simbolo di Malta, che sarà aperta da una bandiera arcobaleno gigante di 24 metri.

La parata sará preceduta da dieci giorni di eventi, incontri, feste, dibattiti di cui trovate il programma completo su https://europride2023.mt/ tra questi segnaliamo diverse iniziative realizzate dai cristiani LGBT+ e dai loro genitori a cui parteciperà, come ospite, anche una delegazione de La tenda di Gionata. Tutto siete invitati/e a esserci. Non mancate e passate parola.

I CRISTIANI LGBT+ ALL’EUROPRIDE DI MALTA 2023

15 settembre 2023 – Celebrazione Interreligiosa 

Questa celebrazione interreligiosa coinvolgerà rappresentanti di diverse fedi e si terrà in uno dei templi preistorici più antichi di Malta. Ciò considerando la lunga storia delle Isole Maltesi che da tempo immemorabile ha sempre abbracciato la religione e l’Eterno. In uno scenario così unico i delegati saranno invitati a trascendere le differenze religiose e in realtà tutte le differenze tra noi e a guardare alle connessioni spirituali più profonde che ci avvicinano. Presiederá Misza Cherniak

Programma

17.00 Iscrizione (3 colori): capienza 120

17.30 Introduzione e panoramica dell’evento

17.50 Tour – tre gruppi di 40 persone ciascuno (a 10 minuti di distanza): viene offerta una visita completa gratuita. Le guide fungeranno da uscieri durante l’intero evento.

18.50 Tutti gli ospiti dovranno essere seduti nello spazio all’aperto

19.00 Celebrazione e Rito

20.00 Rinfresco

21.00 Conclusione evento

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI