A Torino, nella lounge di Intesa San Paolo (che ha promosso questa iniziativa) di Pala Alpitour durante la seconda giornata delle Nitto ATP Finals, Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico nato cieco, oltre che grande appassionato di tennis fin da quando era ragazzino, ha fatto la telecroncaca della partita tra Daniil Medvedev e Andrey Rublev.
Ha raccontato al pubblico, utilizzando gli altri sensi, tutti gli aspetti della competizione.
“Sono cieco dalla nascita” ha raccontato Daniele Cassioli “Dopo i successi come sportivo, ora il mio sogno è continuare questo percorso di divulgazione. Lo faccio in prima persona nelle scuole, andando a trovare i ragazzi, mi occupo di formazione all’interno delle aziende, lo porto attraverso il mio spazio su Rai 3 tutte le domeniche mattina attorno alle 10 con la trasmissione che si chiama ‘O anche no’ e io ho uno spazio che si chiama ‘Vedere oltre’ in cui io racconto tutto quello che per me vuol dire vedere oltre. Cerco di fare in modo che la mia difficoltà diventi un po’ un motivo di crescita, di ispirazione per chi ha voglia di farsene qualcosa della mia storia e portarsela a casa”.
Le Nitto Atp Finals, fino al 2025 ospitate a Torino, sono uno dei più importanti eventi tennistici internazionali. Con il titolo di Host Partner, partner ospitante, Intesa Sanpaolo contribuisce in prima persona a questa straordinaria vetrina per la città e per il Paese sostenendo i valori di partecipazione attraverso lo sport: sana competitività, rispetto delle regole, fair play, superamento dei propri limiti, tutti i principi importanti della società e condivisi dalla migliore cultura d'impresa.
