34.7 C
Roma
mercoledì, 17 Luglio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Tumore alla prostata, Cittadinanzattiva presenta i risultati dell’indagine civica

9 luglio 2024 a Roma, dalle 11:00 alle 12:30, presso il Centro Congressi Cavour – Via Cavour 50/a, in occasione dell’evento “Salute maschile: indagine civica sul tumore alla prostata”, Cittadinanzattiva presenterà i risultati di una indagine civica finalizzata alla individuazione delle criticità nell’ambito del percorso di salute di un paziente affetto da tumore della prostata, monitorando i vari passaggi dalla diagnosi alla cura.

L’indagine si compone di  tre survey  – somministrate a cittadini, Direzioni Generali Aziende sanitarie e Aziende ospedaliere, Direzioni sanitarie della Salute delle Regioni – e contiene un focus sulle opportunità della medicina personalizzata e sugli strumenti essenziali (i test diagnostici, l’accesso alle terapie innovative, i percorsi di diagnosi e cura, la multidisciplinarietà ecc). Oggetto di monitoraggio dell’indagine sono anche le disuguaglianze oggi presenti tra le Regioni.

“Salute maschile: indagine civica sul tumore alla prostata” è realizzata in partnership con Europa Uomo e con il contributo non condizionato di Novartis.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI