34.7 C
Roma
giovedì, 20 Giugno, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No – Da vicino nessuno è normale. Il potere rivoluzionario dell’amore

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda domenica 2 giugno a partire dalle ore 10.15 e in replica lunedì notte alle ore 1.15 circa, Rai 3, con l’ultima puntata della stagione invernale.

Ci rivediamo la prossima settimana, domenica 9 giugno, con l’inizio della stagione estiva: la disabilità non va in vacanza!

Paola Severini Melograni e il campione paralimpico Daniele Cassioli, all’interno della finestra Vedere oltre, intervistano il giornalista di Rai News 24 Alberto Puoti. Con una protesi acustica e un “orecchio bionico”, da vent’anni è un volto giornalistico della televisione pubblica.

Mario Acampa si trova a Napoli per la VI edizione del raduno nazionale di Teniamoci per mano Onlus: volontari da tutta Italia uniti per la clown-terapia. Tra i clown in città c’è anche lui: l’incredibile Patch Adams, il clown dei bambini che ispirò il film interpretato dall’indimenticato Robin Williams. Il sorriso è l’antidoto di tutti i mali!

Riccardo Cresci ci accompagna alla scuola di cani guida Lions di Limbiate (Milano): rimarrete incantati nel vedere i tanti, dolcissimi cuccioli di Labrador che imparano a diventare i grandi cani guida del domani grazie al “metodo gentile” dei loro addestratori basato sul rinforzo positivo.

Inoltre, le amate rubriche di Guido Marangoni ed Edoardo Raspelli, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno – https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI