34.7 C
Roma
giovedì, 20 Giugno, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O anche No e l’importanza dei ‘Cura Cari’

Nella puntata di O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 9 ottobre a partire dalle 10:25 e in replica lunedì 10 ottobre alle 01:05 su Rai 3, Paola Severini Melograni dialogherà con Luciano Gentile, componente in quota UGL dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, sul ruolo dei cura cari e sull’importanza di approvare una legge che ne tuteli il riconoscimento.

L’inviata Ylenia Buonviso ci porterà a Bologna per farci conoscere l’Associazione d’iDee, dove l’inclusione e il confronto sono all’ordine del giorno. Si tratta infatti di un contesto che promuove il coinvolgimento attivo, creativo e spontaneo dei partecipanti, adottando il metodo dell’apprendimento attraverso l’esperienza.

Paola Severini Melograni ci presenterà inoltre Vito Piazza, un sassofonista di Caivano (NA), affetto da una patologia rara. Questo, però, non ferma la sua voglia di esprimersi e il suo desiderio di fare musica.

Come sempre la musica dei Ladri di Carrozzelle e la vignetta satirica di Stefano Disegni. O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, con la regia di Gabriele Mammarella.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI