7.3 C
Roma
giovedì, 22 Febbraio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No. Riscattiamo i pregiudizi

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda domenica 14 gennaio a partire dalle ore 10.20 e in replica lunedì notte alle ore 1.15 circa, Rai 3.

Paola Severini Melograni e il campione paralimpico Daniele Cassioli sono alla sede milanese de Il Bullone insieme con il suo fondatore Bill Niada. Il motto di questa fondazione, in cui l’essere umano è centro e motore, è: Pensare, Fare, Far Pensare. Conosciamo insieme la redazione del giornale che ogni mese riporta riflessioni e inchieste nate da incontri, interviste, esperienze condivise, storie, esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore.

Mario Acampa ci porta a Grottaferrata, alla cooperativa sociale Agriturismo Capodarco, dove le persone con disabilità abbandonate dalla società ricevono cure, assistenza, lavorano e riacquisiscono la loro dignità. Dopo un periodo difficile durante il quale la struttura generale ha avuto una serie di problemi economici e di gestione, si è tornati da dove Capodarco era partito grazie alle scelte coraggiose di un ultranovantenne: don Franco Monterubbianesi.

Ylenia Buonviso è a Lido di Ostia per mostrarci cosa accade quando le famiglie che si ritrovano a vivere la disabilità si uniscono! Conosciamo insieme i protagonisti dell’associazione Comitato di Disabilità del X Municipio di Roma, dove i ragazzi e le loro famiglie si frequentano e condividono esperienze attraverso l’arte, il teatro e la musica.

Inoltre, le amate rubriche di Ivan Cottini, Edoardo Raspelli, Roberto Vitali e Guido Marangoni. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI