13.3 C
Roma
domenica, 3 Marzo, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No. Satira e disabilità, un rapporto da costruire

O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 7 maggio 2023 a partire dalle ore 10:15 circa e in replica lunedì 8 maggio 2023 alle ore 1:05 su Rai 3

Paola Severini intervista Graziella Saverino, mamma in carrozzina che ha ottenuto una vera parità e un’importante realizzazione privata e personale.

Riccardo Cresci ci accompagna a Città di Castello, alla scoperta della Cooperativa La Rondine, una cooperativa sociale che si occupa di inclusione, solidarietà e lavoro.

Nello spazio “Vedere Oltre”, Daniele Cassioli intervista Federico Palmaroli, in arte Osho. Con lui si parla di immagini e del loro significato, ma anche del rapporto tra satira e disabilità.

A Vigonza, in provincia di Padova, O anche No incontra Sabrina Boscaro, assessore in carrozzina che si sta impegnando per abbattere le barriere architettoniche e creare accessibilità.

Come sempre, spazio alla musica rock dei Ladri di Carrozzelle e ai Disegni di Stefano Disegni, che racconta l’impresa di Alex Roca Campillo, primo atleta disabile al 76% a compiere l’impresa di correre per intero i 42 km della Maratona di Barcellona.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni ed Eugenio Giannetta

Regia di Gabriele Mammarella

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI