10 C
Roma
giovedì, 18 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O anche No. Si parla di amicizia come motore dell’inclusione

In questa puntata, in replica stasera, lunedì 5 giugno, alle ore 1:05 su Rai 3Paola Severini Melograni si collega con una scuola di Trasacco, dove una quarta elementare ha rinunciato alla gita per restare con il compagno disabile, bloccato sul bus da una pedana rotta.
Mario Acampa va ad Avigliana insieme a due amiche nominate Alfiere della Repubblica: si tratta di Sokona Souarè – ragazza sorda proveniente dal Mali – e Anna Assunta Lombardi, amica che ha imparato la lingua dei segni per poter comunicare con lei.
Inoltre, vi porteremo all’evento “Rugby: uno sport per la Prevenzione Cardiologica e per l’Integrazione”, all’Unione Rugby Capitolina di Roma, che vede scendere in campo bambini con difficoltà cognitive, con sindrome di Down e Williams, disturbo dello spettro autistico e ADHD.
Riccardo Cresci è a Torino nelle Ogr per parlarci di gaming accessibile, grazie a una startup inclusiva, che permette di giocare anche alle persone con disabilità visiva.
Antonella Ferrari a Milano Casa Filippide, una realtà con più anime, che propone progetti sportivi e artistici per ragazzi con fragilità.
Infine, la musica rock dei Ladri di Carrozzelle e ai Disegni di Stefano Disegni.
O Anche No, programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, è un format di Paola Severini Melograni ed Eugenio Giannetta. Regia di Gabriele Mammarella.
Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno
Per rimanere aggiornati sul nostro impegno, navigate angelipress.com

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI