17.2 C
Roma
giovedì, 18 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Il messaggio di Don Peppino Gambardella

Di seguito il messaggio mandatoci da Don Peppino Gambardella,  in occasione degli 80 anni dal bombardamento della fabbrica.

30 maggio in Avio

Quest’anno è un giorno speciale, 80 anni dal bombardamento della fabbrica (1943 – 2023).

In mattinata alle 10,30 ho celebrato messa all’aperto davantino alla lapide con impressi i nomi delle 23 vittime e l’icone della Madonna di Loreto.
Erano in tanti i lavoratori presenti con a capo il direttore generale dello stabilimento. Momento emozionante è stato la lettura dei nomi delle vittime fatta da lavoratori di 3 generazioni. Mi sono ritrovato immerso nel mondo operaio ho trovato in loro la famiglia.

Grazie a tutti, abbiamo una missione di pace da portare nel mondo contro la guerra , con la guerra tutta su perde e con la pace cresce la vita.

Il pomeriggio mi ha riservato sempre all’Avio la sorpresa della presentazione del libro del caro Prof Aniello Cimitile: “UNA DOMENICA DI MAGGIO “ nel quale fa rivivere quel giorno funesto della nostra città. Ho ritrovato tanti amici che mi hanno sommerso di affetto. Ho avvertito che ci sono anche se vivo lontano. Sento che continua la mia opera sacerdotale.

“Tu ed sacerdozio in aeterni”.

Grazie al Signore per tanto amore che mi ha riversato nell’anima.

Don Peppino Gambardella

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI