18.9 C
Roma
martedì, 30 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

UISG: XXIII Assemblea Plenaria – Roma, 5-9 Maggio 2025

XXIII Assemblea Plenaria
dal 5 al 9 maggio 2025, Roma
Ergife Palace Hotel

L’Assemblea Plenaria è un evento di primaria importanza nella vita dell’Unione. Rappresenta un’occasione unica per le Superiore Generali degli Istituti/Congregazioni religiose di tutto il mondo di riunirsi, confrontarsi e riflettere sul tema della vita consacrata a livello internazionale. Convocata ogni tre anni, l’Assemblea rappresenta l’organo di consultazione, organizzazione e riflessione dell’UISG. La Vita Consacrata: una speranza che trasforma Il tema scelto per la XXIII Assemblea Plenaria è “La Vita Consacrata: una speranza che trasforma”.

Nell’annunciare l’Assemblea del 2025, la Presidente Sr. Mary Barron, OLA, ha affermato: “La nostra Assemblea, che coincide con il Giubileo 2025 e con il 60° anniversario della fondazione della UISG, ci offre l’opportunità, come leader delle congregazioni religiose femminili di tutto il mondo, di essere insieme Pellegrine di Speranza. L’entusiasmo sta già crescendo nella prospettiva di riunirci per riflettere insieme su come la vita consacrata sia o possa essere la speranza che trasforma il nostro mondo. Le testimonianze delle sorelle, che camminano con le loro comunità in situazioni apparentemente senza prospettive, saranno il fondamento delle nostre riflessioni e del nostro impegno nella realtà concreta del mondo di oggi.”

Un’occasione di incontro e rinnovamento L’Assemblea Plenaria rappresenta anche un’importante opportunità di incontro e di condivisione tra le Superiore Generali. Attraverso la preghiera e il dialogo e la riflessione comune, le partecipanti potranno approfondire il tema della speranza e rinnovare il loro impegno a guidare le proprie congregazioni in un mondo che necessita più che mai di Testimoni di Speranza

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI