10 C
Roma
giovedì, 18 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Corecom Lazio, il 6 giugno il convegno “Comunicare l’inclusione”

Con il patrocinio del Consiglio regionale, che lo ospiterà, e dell’Agcom. Nell’occasione si svolgerà anche la premiazione di “InclusivamenteInsieme”.

Un convegno in programma il 6 giugno, presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, che ospiterà anche la premiazione di “InclusivamenteInsieme”. Queste le iniziative del Corecom Lazio, divulgate oggi con l’invito agli addetti ai lavori e a tutti gli interessati per l’appuntamento del 6 giugno, che avrà appunto come tema principale quello della comunicazione dei vari aspetti che hanno a che fare con l’inclusione sociale.

Il programma dei lavori, che avranno inizio alle ore 10 e saranno moderati dalla Segretaria generale del Consiglio regionale, Cinzia Felci, prevede anzitutto il saluto istituzionale della presidente del Corecom Maria Cristina Cafini e del presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma.

Il primo intervento previsto è quello di Massimiliano Maselli, assessore regionale all’Inclusione sociale, che sarà seguito da interventi di consiglieri regionali, come Emanuela Droghei e Laura Corrotti, del Direttore regionale per l’inclusione, Ornella Guglielmino, e della portavoce del Forum Terzo settore Lazio, Francesca Danese.

A seguire, interverranno anche un rappresentante della direzione dell’Ufficio scolastico regionale, poi il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio Guido D’Ubaldo, il presidente della Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona, Umberto Emberti Gialloreti, infine Maurizio Ferraro del Centro polivalente Proxima e Andrea Spigoni del Centro polivalente Alicenova.

Anche l’Agcom, autorità garante per le comunicazioni, ha dato il proprio patrocinio, insieme al Consiglio regionale del Lazio, a questa iniziativa.

Al termine del convegno, si svolgerà la cerimonia di premiazione di “InclusivamenteInsieme”, con Federico Giannone, presidente della giuria, e Iside Castagnola, componente, come Giannone, del Corecom Lazio. Scopo del premio, che ha avuto il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e dell’Ufficio scolastico regionale, è,come si legge nel bando, “promuovere e divulgare gli esempi virtuosi di buone pratiche di inclusione nell’ambito della disabilità (fisica e psichica) nel rispetto della diversità umana”.

Il programma

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI