24.9 C
Roma
domenica, 28 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Covid: auguri di pronta guarigione al cardinale Bassetti e a mons. Marcianò

Covid-19: Il cardinale Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, è stazionario. L’arcivescovo Boccardo, presidente della Conferenza episcopale umbra, è positivo, così come mons. Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia, ricoverato ma in buone condizioni. A tutti loro va l’augurio di pronta guarigione da parte della redazione di Angelipress.

 

«La situazione creatasi con la positività al virus – afferma l’arcivescovo Boccardo – mi conduce a condividere esistenzialmente le giornate di quanti stanno affrontando, a casa o in ospedale, gli assalti del Covid-19, tra cui il cardinale Gualtiero Bassetti ricoverato in terapia intensiva nel nosocomio di Perugia, al quale va ancora una volta il mio pensiero affezionato e fraterno. Questi giorni d’isolamento domiciliare mi offrono la possibilità di ripercorrere idealmente in preghiera tutte le strade della nostra diocesi, compiendo così una “visita” inedita alle diverse comunità».

Così, invece, mons. Marcianò: «È un tempo difficile. Un dramma ha attraversato e sta attraversando la storia della nostra nazione e del mondo intero. Un’esperienza inedita, almeno per la civiltà occidentale moderna, e per molti aspetti paragonabile alla condizione della guerra».

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI