13.7 C
Roma
domenica, 28 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Gabriele Gravina confermato presidente della FIGC fino al 2024

Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il commissariamento della Federcalcio Gravina guiderà la Figc fino al 2024 e potrà iniziare a giocare ‘La Partita per il futuro’, titolo della nuova piattaforma programmatica presentata con la candidatura sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC che hanno votato per lui. L’AIA è rimasta neutrale e la Lega nazionale dilettanti ha votato per Sibilia.

“Noi siamo il calcio, siamo quelli che sanno di rappresentare la passione di milioni di italiani e adesso è il tempo di allacciare gli scarpini e di iniziare a giocare”, ha detto Gabriele Gravina ringraziando l’Assemblea della Figc che lo ha riconfermato presidente. “Non potevamo fermarci, non dovevamo fermarci, non ci fermeremo. Questo è il mio primo ed unico pensiero. Potevamo essere un segnale positivo per gli italiani, abbiamo rappresentato un primo segnale di ripartenza dura e dolorosa e non ci siamo tirati indietro facendo sacrifici”. Poi, citando Seneca, ha aggiunto: “Non è perche’ le cose sono difficili che non osiamo farle,  è perché non osiamo farle che diventano difficili”. 

Condividiamo con voi il video messagio di auguri che i ragazzi della Divisione di Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC hanno realizzato per il Presidente Gravina. 

https://figc.it/it/paralimpico-e-sperimentale/mediagallery/congratulazioni-presidente/

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI