15.3 C
Roma
giovedì, 23 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Fondazione Rosselli, a Roma il convegno sulla centralità di lavoro e welfare all’interno dell’Unione europea

Si svolgerà l’8 aprile nella Sala delle bandiere del Parlamento europeo. Parteciperà il presidente della Fondazione Circolo Rosselli di Firenze Valdo Spini: “La Ue non è qualcosa che può calare dall’alto sulle sue cittadine e sui suoi cittadini”, afferma.

Il dibattito sulla centralità di lavoro e welfare all’interno dell’Unione europea sarà al centro del convegno a Roma, in programma l’8 aprile (dalle ore 10 alle ore 13) nella Sala delle bandiere del Parlamento europeo, in via 4 novembre 149.

L’evento, dal titolo ‘Lavoro e welfare per  unire e rafforzare l’Europa’, è organizzato dal Circolo Fratelli Rosselli di Roma, alla presenza del presidente Blando Palmieri e del vicepresidente Giorgio Panizzi.

Parteciperà l’ex ministro e attuale presidente della Fondazione Circolo Rosselli di Firenze Valdo Spini: “L’Unione europea – ha detto – non è qualcosa che può calare dall’alto sulle sue cittadine e sui suoi cittadini. La dimensione sociale della costruzione europea è cruciale. Con questa iniziativa ci proponiamo di metterla al centro del dibattito europeo”.

Interverranno anche l’eurodeputata Mercedes Bresso, il segretario del Pd alla Camera Roberto Morassut, l’ex ministro Cesare Damiano oltre a Umberto Triulzi, Enrico D’Elia, Emilio Gabaglio, Tommaso Grossi.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI