11.1 C
Roma
venerdì, 1 Marzo, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Zuppi: “Hamas è il peggiore nemico del popolo palestinese”

Si è svolto il 26 ottobre, la giornata conclusiva della 40ma assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). L’apertura dei lavori è stata fatta dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che ha parlato anche della guerra tra Hamas e Israele.

Seguono tre sessioni di lavoro dedicate ai bisogni sociali e alle sfide per una salute di comunità, al turismo e tutela del territorio a infine alla priorità dei sindaci in tema di risorse di bilancio.

Zuppi: “Hamas è peggiore nemico del popolo palestinese”

“C’è bisogno di una soluzione che garantisca i diritti delle due parti, c’è tanto bisogno di una leadership palestinese autorevole, in grado di difendere il suo popolo. Hamas è il peggiore nemico del popolo palestinese”. Così il presidente della Conferenza Episcopale Italiana e arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi interviene sul conflitto in Medio Oriente a Genova a margine alla 40ma assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Tajani: “I Comuni sono una priorità dell’azione di Governo”

“Anci2023. I Comuni sono una priorità dell’azione di Governo, anche per promuovere le eccellenze e valorizzare il saper fare Italia. Grazie al turismo delle radici favoriamo le presenze nei piccoli borghi. Ognuno degli 8.000 comuni italiani è una tessera del grande mosaico per la crescita”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.


Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI