20.6 C
Roma
venerdì, 20 Settembre, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

L’ArenaMEIS prosegue con una prima visione ferrarese: il film franco-israeliano Douze Points

L’ArenaMEIS prosegue con una prima visione ferrarese: il film franco-israeliano Douze Points. L’appuntamento è mercoledì 17 luglio alle 21.00 nel giardino del MEIS (via Piangipane 81, Ferrara).

La commedia dolceamara diretta dal regista israeliano Daniel Syrkin (già firma della serie TV cult Tehran) vede come protagonisti Rasoul e Tarik, cresciuti insieme a Parigi e diventati presto inseparabili. L’amicizia viene messa in crisi quando Tarik rivela la propria omosessualità e Rasoul lo rinnega. Le loro strade sono però destinate ad incrociarsi nuovamente: Tarik, diventato un cantante di successo con il nome di TJ, viene scelto per rappresentare la Francia nella gara canora che si terrà a Tel Aviv, mentre Rasoul, unitosi all’Isis, viene incaricato di seguirlo per interrompere la finale. Tra gli attori spicca Itzik Cohen, l’indimenticabile Gabi della serie Netflix Fauda.

L’introduzione al film sarà a cura del giornalista e celebre opinionista televisivo Klaus Davi. La proiezione è realizzata in collaborazione con il Pitigliani Kolno’a Festival, il film verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI