23.1 C
Roma
lunedì, 15 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Pinocchio rock. Il ragazzo di legno

Piazza Carnelli 11 nov 2023 ore 21:00

La Compagnia Teatrale Integrata del Circolo di Porta Romana e il Municipio 4 presentano lo spettacolo teatrale: “Pinocchio rock. Il ragazzo di legno”, che andrà in scena sabato 11 novembre 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Delfino di piazza Carnelli.

Chi ha detto che Pinocchio, il burattino, alla fine della storia voglia diventare un ragazzo vero? E se volesse scegliere cosa diventare e se diventare qualcosa?

Uno spettacolo divertente per adulti e bambini, Pinocchio è un adolescente dei nostri giorni alle prese con maestri, personal trainer, il padre Geppetto, tutti vogliono che diventi un ragazzo perfetto.
La musica rock scandisce le scene, l’amico Lucignolo, il gatto e la volpe sono ragazzi ribelli che cercano la loro strada nel mondo, dove le certezze non esistono perché è tutto da scoprire.
A Pinocchio non basta più che qualcuno racconti la sua storia. Vuole farlo in prima persona!

La Compagnia ha prodotto vari spettacoli che hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale. Nata nel 2000, presenta al suo interno anche attori con sindrome di Down, i quali spesso sperimentano un’ingerenza inconsapevole nelle scelte di vita da parte delle persone che si occupano di loro.
Questo pensiero ha creato un percorso di ripensamento della figura di Pinocchio, in cui gli attori con la loro creatività sono stati i registi dei personaggi interpretati.

Ingresso libero.

Per info e prenotazioni: portaromana.circolo@gmail.com oppure 328 72 471 78.

Visualizza la locandina dell’iniziativa »

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI