27 C
Roma
domenica, 14 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Lega del Filo d’Oro: conferenza stampa dedicata alla presentazione dello spettacolo “Anna dei Miracoli”

La Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS, punto di riferimento in Italia per la sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale, terrà la conferenza stampa dedicata alla presentazione dello spettacolo “Anna dei Miracoli”, il giorno 9 novembre 2023, alle ore 21, presso il Teatro delle Muse di Ancona. Questa cornice d’eccezione rappresenterà l’occasione per annunciare l’avvio delle celebrazioni per il 60° anniversario della fondazione dell’Ente, che dal 1964 si prende cura di chi non vede e sente.

La pièce teatrale interpretata da Mascia Musy, per la regia di Emanuela Giordano e con Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci e Laura Nardi, è una produzione de La Pirandelliana per la Lega del Filo d’Oro. Ispirata alla storia vera della sordocieca Helen Keller che riuscirà ad imparare a parlare, leggere, studiare e avere una vita autonoma grazie all’intervento della sua insegnante Anne Sullivan, l’opera riporta al teatro la pièce poi celeberrimo film The Miracle Worker del 1962, diretto da Arthur Penn.

L’appuntamento è previsto per lunedì 6 novembre 2023, alle ore 12:45 presso la sala Giunta grande, Palazzo del Popolo, Ancona

Intervengono 

Anna Maria Bertini, Assessore alla Cultura del Comune di Ancona

Patrizia Ceccarani, Direttore Tecnico Scientifico Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS

Con la partecipazione degli attori dello spettacolo Mascia Musy, Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci, Laura Nardi e la regista Emanuela Giordano.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI