18.2 C
Roma
mercoledì, 28 Febbraio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Panni e latte e quello che serve: 45592

Prima l’emergenza economica che ha generato la pandemia. Poi le bollette e la benzina alle stelle. Ora l’inflazione che rende tutto più caro, le ripercussioni sui prezzi delle terribili guerre in corso.
Sia per le famiglie con bambini che vivono in Italia e che già erano difficoltà, ma anche per quelle che fino a pochi anni fa erano del tutto estranee a questo tipo di emergenza, per tutte loro è diventato impossibile prendersi cura dei propri piccoli senza ricevere una mano di aiuto.

In Domus de Luna ci sono 2mila bambini e ragazzi attualmente registrati per ricevere la spesa solidale che tutte le settimane consegniamo con il servizio che abbiamo chiamato “Ti Abbraccio”.
300 sono piccoli da 0 a 3 anni.

Per questo hanno pensato di realizzare “Un Piccolo Abbraccio”, una raccolta fondi per sostenere le famiglie con bambini che non riescono a portare un pasto in tavola per i propri figli. In particolare per acquistare latte, pannolini, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia. Si può donare con sms e chiamare al numero solidale 45592.

Dal 13 al 30 novembre, usando il numero, è possibile donare on line (link al dona ora), facendo un bonifico (IBAN IT35U0101504801000070473835).
Una campagna concreta di sostegno a famiglie in condizioni di povertà e con figli molto piccoli. Un’emergenza che non è più un’emergenza. Che merita risposte diverse da parte delle istituzioni, che speriamo presto e finalmente diventi priorità nel governo della cosa pubblica.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI