20.5 C
Roma
venerdì, 12 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Puntata speciale de La Sfida della Solidarietà per la Giornata mondiale della sindrome di Down

Diversi da chi?
Domani, 21 marzo, ore 7.30, una puntata speciale de La Sfida della Solidarietà dedicata alla Giornata mondiale della sindrome di Down, in onda su Radio Rai Gr Parlamento.
Con noi Antonella Falugiani, presidente di CoorDown (Coordinamento nazionale delle Associazioni di Persone con sindrome di Down); Antonio Pelosi, ideatore dell’Albergo etico di Roma; Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli e papà di Alba, una bambina con Trisomia 21; Paolo Falessi, fondatore dei Ladri di Carrozzelle, rock band formata da musicisti e cantanti con disabilità. Diversi da chi è il titolo di una loro canzone, un inno alla diversità.

Inoltre, domenica mattina, ore 10.15 circa, vi aspettiamo su Rai 3 per una nuova puntata di O Anche No, il programma di inclusione sociale, disabilità positiva e diritti fondamentali.
Lo sapevate che la coppia di cromosomi numero 21 delle persone con sindrome di Down contiene 3 cromosomi anziché 2? Uno in più! Infatti, questa condizione “speciale” viene chiamata anche Trisomia 21 ed è per questo che il 21 marzo (3/21) è una grande giornata da festeggiare insieme!

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI