15.3 C
Roma
giovedì, 23 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

5 aprile 2024 la diocesi di Fermo organizza on line e in presenza l’incontro “Sempre nostri figli. La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana”

Nella diocesi di Fermo, nelle Marche, continuano gli incontri in presenza e on line de le “Strade dell’amore. Fede, Bibbia e omosessualità”, tre incontri in presenza e on line organizzati dal Centro culturale San Rocco dell’Arcidiocesi di Fermo, dall’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Caterina di Fermo in collaborazione con La Tenda di Gionata, associazione nata su sollecitazione del defunto sacerdote fermano David Esposito.

VENERDI’ 5 aprile 2024, ore 21.15, ON LINE e in presenza si discuterà di “Sempre nostri figli. La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana” per comprendere cosa accade in una famiglia cattolica quando un figlio o una figlia fa coming out con i suoi genitori. Quali dinamiche familiari di stupore, di rottura, di spaesamento, confusione e “lutto” le famiglie attraversano … e come la comunità cristiana può accompagnarle in questo cammino.

Si dialogherà con Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della coppia e della famiglia autrice del libro “L’ospite inatteso. L’omosessualità in famiglia”, dopo aver ascoltato alcune testimonianze di genitori cattolici e dei loro figli LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) del gruppo Betania per persone LGBT cristiane della Parrocchia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo di Montesilvano (Pescara).

Anche questo secondo incontro sarà ospitato dal Centro pastorale Madre del Terzo Millennio della Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria, in via S. Andrea a Fermo, ma sarà possibile partecipare anche on line collegandosi ai canali Facebook e YouTube del Centro Culturale San Rocco di Fermo.

VIDEO del precedente incontro“Cosa sta scritto? Come leggi?” (Lc 10,26). L’omosessualità nella Bibbia” (Fermo, 20 marzo 2024)

SCARICA GRATUITAMENTE:  Con lo sguardo di Dio. L’amore senza confini dei genitori di persone LGBT+ (Ebook gratuito) Le testimonianze dei genitori cristiani con figli LGBT+ raccolte in “Con lo sguardo di Dio. L’amore senza confini dei genitori di persone LGBT+” sono il racconto di questo accidentato cammino d’amore che parte dallo stupore e dalla paura, per giungere all’accettazione incondizionata del coming out dei propri figli LGBT+, perché «nessun viaggio è troppo lungo per chi ama». Trentasei pagine aperte da una prefazione di suor Maria Luisa Berzosa, consultrice della Segreteria generale del Sinodo dei Vescovi.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI