13.3 C
Roma
domenica, 3 Marzo, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No. Un Natale inclusivo!

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda

il giorno della Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, a partire dalle ore 10.15 e in replica lunedì notte alle ore 1.15 circa, Rai 3.

Dal Teatro Brancaccio di Roma, Paola Severini Melograni intervista Pietro Morello, artista, content creatore e operatore umanitario torinese di 24 anni con una grande voglia di far star bene i bambini e le bambine in difficoltà, perché non tutti gli influencer sono uguali e qui la potenza dei social è solo per fare del bene. Pietro sarà a Milano con il suo spettacolo Non è un concerto il 9 gennaio.

La commedia dell’arte contro l’intolleranza, apre le porte dell’allegria e della positività. Riccardo Cresci torna a trovare gli amici dell’accademia teatrale L’Arte nel cuore. La compagnia teatrale mette in scena La locandiera di Goldoni e ci racconta il percorso di crescita e consapevolezza dei suoi attori con disabilità avvenuto in questi anni.

Dagli studi Rai di Roma, per Vedere oltre, il campione paralimpico Daniele Cassioli intervista Samantha Lentini, presidente dell’associazione La Rotonda di Baranzate (Milano) e organizzatrice del Festival In&Aut, inclusione e autismo: il primo festival in Italia dedicato all’inclusione sociale e all’inserimento lavorativo delle persone autistiche.
O Anche No seguirà il Festival, che si terrà dal 17 al 19 maggio a Milano.

Inoltre, le amate rubriche di Ivan Cottini, Edoardo Raspelli, Guido Marangoni e Roberto Vitali. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

La squadra di O Anche No vi augura un Natale sereno e inclusivo!

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI