34.7 C
Roma
giovedì, 20 Giugno, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

L’imbrunire dentro l’alba, la raccolta di poesie di Pierpaolo Perotti

Qualche tempo ha scritto alla nostra redazione Rosella, mamma di Pierpaolo Perotti, un giovane autistico che ha appena compiuto 30 anni e scrive, perché la parola scritta, per lui, fuoriesce con più facilità.

Da poco tempo Pierpaolo ha pubblicato un libro dal titolo “L’imbrunire dentro l’alba”, la sua terza raccolta poetica, illustrata da alcuni studenti di un liceo artistico. La prefazione è di Carlo Carabba, poeta e scrittore.

«Sono contento – ha detto Pierpaolo nel corso della presentazione del libro – che ci sia stata la possibilità di incontrare questi studenti che sono artisti come me, artisti del pennello, della scultura, dei colori, le cui opere parlano di cose a cui le parole da sole non potrebbero  assicurare la stessa compiutezza».

«Con le parole – proseguito – io creo le immagini che solo con l’aiuto del disegno hanno  potuto trasformarsi in un potente messaggio, capace di arrivare alla mente e al cuore».

Pierpaolo ha concluso dicendo: «Le mie poesie e le mie prose immerse nel vostro colore  dimostrano che l’incontro tra le espressioni artistiche produce sempre qualcosa di bello,  perché la bellezza è armonia, è cura per la mente e per l’anima, è salvifica, perché se salviamo la bellezza, questa ci aiuterà a salvare noi. La bellezza è pacificazione e gioia».

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI