34.7 C
Roma
giovedì, 20 Giugno, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Maestra Federica “Non sbaglio più” – la maestra più amata del web in libreria

«Conoscere e parlare la lingua correttamente assicura ai bambini di oggi – ma anche a noi stessi – le competenze giuste per diventare degli adulti capaci di accendere le proprie potenzialità in ogni situazione della vita.»
Maestra Federica

IL LIBRO

Un libro pensato per genitori e insegnanti di bambini dalla prima alla quinta elementareMa anche come ausilio per le maestre, per i nonni, per ragazzini più grandi che hanno difficoltà Ce o c’è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell’uso dell’italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria «cassetta degli attrezzi» per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e… non sbagliare più!

All’interno del libro troverai:

• Ortografia
• Grammatica
• Sintassi e analisi logica
• Lessico
• Errori frequenti e come correggerli

L’AUTRICE

MARIA FEDERICA DE GASPERIS, laureata in Scienze dell’educazione e con una laurea magistrale in Pedagogia, insegna nella scuola primaria dal 1998 e oggi è docente di ruolo in tutte le discipline. Nota sui social come @maestrafede_, è un punto di riferimento per l’insegnamento online su Instagram, Facebook, TikTok e YouTube, dove condivide spiegazioni e strumenti utili per l’apprendimento. Vive a Roma e nel tempo libero colleziona libri e guide scolastiche di una volta.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI