19.5 C
Roma
giovedì, 23 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Calcio: parità di genere, la LND ottiene la certificazione

Un impegno e un’attività quotidiana sul territorio che unisce, in particolare, il calcio alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.

La Lega Nazionale Dilettanti col Presidente Giancarlo Abete ha ricevuto il certificato di parità di genere, consegnato dall’ing. Eleonora Pagani, Service Line Director del Solutions Development Center di Bureau Veritas Italia, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

La certificazione, che testimonia il raggiungimento degli obiettivi di parità di genere nel proprio contesto, valorizza il percorso costruito dalla Lega Dilettanti in sinergia con i suoi 337 dipendenti e il supporto dell’Area Responsabilità Sociale della stessa Lega.

“La certificazione per la parità di genere consegnataci da Bureau Veritas- dichiara Giancarlo Abete, Presidente LND– è un traguardo importante che testimonia il giusto indirizzo di un iter virtuoso che la Lega Nazionale Dilettanti ha intrapreso e al quale teniamo particolarmente”.

Eleonora Pagani sottolinea: “La UNI/PdR 125:2022 si è affermata sulla scena nazionale come il punto di riferimento per le organizzazioni impegnate per la Gender Equality. Siamo orgogliosi di aver contribuito, con i nostri audit, alla valorizzazione del sistema di gestione per la parità di genere della Lega Nazionale Dilettanti, pienamente convinti del valore pioneristico di questa certificazione in ambito sportivo”.

A Bureau Veritas, nel corso della cerimonia di consegna della certificazione, è stata consegnata una maglia dalla Lega Nazionale Dilettanti.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI