12.8 C
Roma
domenica, 28 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Il cuore di mamme d’Italia e il loro messaggio di coraggio fino in Australia

di Gaia Simonetti

Cuori che si uniscono. Sono i cuori di sei mamme che, come fili, si intrecciano con forza alla vita.

C’è il coraggio che dà voce ad un messaggio potente, ancora più forte, nel momento storico in cui stiamo vivendo.

È quanto hanno fatto sei mamme di Firenze, Mantova e Amatrice, che hanno scritto una lettera ai figli che hanno perso, che “sono volati via”, come dicono le stesse madri.

È stato un “viaggio, iniziato scavando nell’anima, tra le salite della vita e compiuto grazie al supporto di un alleato ritrovato come il coraggio”.

“Il coraggio è quella luce per continuare a camminare anche quando il giorno è buio”. Ne sono convinte le mamme Gaia, Giovanna, Laura, Paola, Stefy e Stefania.

Le loro lettere, raccolte nel libro “Lettere senza confini” (ADV Edizioni), nel giorno della festa della mamma, il 9 maggio arrivano fino in Australia.

Le madri leggeranno un estratto dei testi dedicati ai loro angeli Elena, Filippo, Lorenzo, Mauro e Michela nell’ incontro “Mamme… senza confini fino in Australia”, che si tiene domenica 9 maggio alle 9,30 sulla pagina Facebook dell’Associazione Il sorriso di Filippo

(https://www.facebook.com/ilsorrisodifilippo/)

Ci sarà, dall’Australia, anche la testimonianza di Karolina Berkell-Kirk della Honeypot Film Production, a cui è arrivato il messaggio di speranza delle madri.

È un messaggio potente che oltrepassa le distanze per raggiungere tutte le mamme del mondo. Ha tracciato la sua strada, supera gli ostacoli, non si ferma, ed alleandosi con il coraggio, è vita.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI