34.7 C
Roma
giovedì, 20 Giugno, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No. Il potere curativo delle parole

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda domenica 26 maggio a partire dalle ore 10.15 e in replica lunedì notte alle ore 1.15 circa, Rai 3.

Paola Severini Melograni e il campione paralimpico Daniele Cassioli, all’interno della finestra Vedere oltre, intervistano il giornalista Camillo Langone. Parlando di diritto alla bellezza, ricordano che la sensibilità e le attenzioni dedicate alle persone con disabilità sono e saranno utili e necessarie a chiunque.

Mario Acampa ci porta nel mitico Teatro alla Scala di Milano perché ora, grazie a una nuova collaborazione con l’Università di Macerata, le persone non vedenti, ipovedenti e sorde possono fruire di uno spettacolo, ognuno con le proprie abilità. Con il sovrintendente Dominique Meyer scopriamo insieme i progetti di accessibilità del tempio della musica lirica.

Riccardo Cresci è a Torino per scoprire un caffè unico: il bar Up&Down, gestito interamente da persone con disabilità intellettive. I ragazzi sono veri e unici protagonisti di questa storia bellissima, valorizzati nella loro unicità e autenticità, perché qui la diversità diventa punto di forza.

Inoltre, le amate rubriche di Guido Marangoni ed Edoardo Raspelli, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno – https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI