26 C
Roma
martedì, 18 Giugno, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No. Lo sport e il lavoro, in Costituzione e nella vita di tutti i giorni

O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 7 gennaio 2024 alle ore 10:15 su Rai 3 e in replica lunedì 8 gennaio su Rai 3 alle ore 1.15

Paola Severini intervista il Prof. Luigi Mazzone, Direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con cui parla delle attività dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Universitario che dirige e dei progetti di cui si occupa, tra cui l’Accademia di scherma per bambini con autismo.

Mario Acampa è a Torino, dove ci fa conoscere ATT, impresa sociale nata dalla volontà di un gruppo di amici determinati che avevano l’obiettivo di garantire l’inclusione e la crescita personale dei ragazzi con autismo attraverso un’esperienza lavorativa nel mondo della ristorazione, occupandosi di distribuire merende durante gli intervalli nelle scuole del territorio.

Daniele Cassioli per la sua rubrica Vedere Oltre inizia il nuovo anno parlandoci dello sport che entra in Costituzione e dell’importanza di promuoverlo come strumento di benessere, educativo e di inclusione.

Inoltre, le amate rubriche di Ivan Cottini, Guido Marangoni, Edoardo Raspelli e Roberto Vitali. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni
Scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta. Regia di Gabriele Mammarella

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI