18.2 C
Roma
mercoledì, 28 Febbraio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O Anche No. Si può ridere della disabilità?

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda domenica 17 dicembre a partire dalle ore 10.15 e in replica lunedì notte alle ore 1.15 circa, Rai 3.

Dagli studi televisivi Rai, Paola Severini Melograni intervista l’umorista napoletano Lello Marangio, l’autore di un libro biografico ironico e vero, Al mio segnale scatenate l’inferMo, perché la disabilità è una risorsa e una condizione della quale si può anche ridere (quando viene raccontata in prima persona)!

Mario Acampa si trova a Lodi per mostrarci un progetto davvero… Lodabile!
Il progetto diffuso, nato dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni, che vede ragazzi e ragazze con disabilità impegnati in attività territoriali, li integra attraverso il lavoro nel contesto sociale di Lodi e li accompagna nel lungo percorso di adultità.

Il campione paralimpico Daniele Cassioli, con la sua finestra Vedere oltre, ci porta a Como per farci conoscere il progetto FuoriClasse, dedicato ai ragazzi con disabilità psichica e neuro divergenti che amano il calcio. I calciatori professionisti della squadra di Serie B allenano l’intelligenza di gioco dei ragazzi e ci dimostrano che il divertimento è una cosa seria.

Inoltre, le amate rubriche di Ivan Cottini, Edoardo Raspelli, Guido Marangoni e Roberto Vitali. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: http://www.raiplay.it/programmi/oancheno https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI