9.8 C
Roma
giovedì, 22 Febbraio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Nasce WISHOPe: con Tinaba e Fondazione Fatto Quotidiano fai un regalo di Natale a una persona in difficoltà

Un regalo di Natale che verrà consegnato direttamente alle persone in difficoltà, accompagnato da un messaggio di auguri personalizzato. Tinaba e Fondazione il Fatto Quotidiano lanciano un progetto unico nel suo genere, che supera il concetto della classica raccolta fondi in denaro: con questo obiettivo nasce Wishope, il primo e-shop per offrire un dono ai più fragili che non si limita a un passaggio di denaro: un giocattolo a un bimbo, uno zaino a un ragazzo, un pacco alimentare a una famiglia, una coperta e indumenti caldi a un senza tetto, personalizzandolo con un proprio messaggio di auguri. Così i donatori potranno far arrivare ai destinatari un oggetto utile, facendoli così sentire parte della propria famiglia. Tinaba e Fondazione FQ portano avanti l’iniziativa in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, Pane Quotidiano, City Angels, Portofranco e diverse aziende leader nella distribuzione di beni di consumo (Migross, Ydeo, Bitre, Beat2020).

Le aziende partner forniranno i prodotti a prezzo di fabbrica e permetteranno quindi la realizzazione pratica di questa iniziativa tramite le loro organizzazioni e volontari la distribuzione dei regali direttamente ai destinatari, in molte tra le principali città su tutto il territorio nazionale. “Fare un regalo vero a persone in difficoltà tramite un e-shop dedicato alla solidarietà senza costi o commissioni implicite, con il contributo di così tante aziende, organizzazioni e persone è un modo nuovo e fantastico di rafforzare il legame tra la comunità e coloro che si trovano in una situazione di bisogno”, dice Matteo Arpe, Presidente di Tinaba.

A spiegare il senso profondo di questa iniziativa è l’amministratrice delegata di Seif e Presidente della Fondazione FQ Cinzia Monteverdi: “Ogni regalo donato attraverso questa iniziativa rappresenta un gesto di amore e speranza per chi affronta difficoltà durante le festività”. Il sito di riferimento per scegliere i regali e i destinatari è https://wishope.tinaba.it/, ma l’iniziativa è in evidenza anche sul portale della Fondazione il Fatto Quotidiano: con questa operazione la nostra Fondazione chiude due anni di attività intensa che hanno visto la realizzazione di progetti solidali importanti , sempre a fianco delle persone in difficoltà dalle donne che subiscono violenza, ai profughi ucraini, ai ragazzi in difficoltà, fino al supporto degli ospedali nella guerra Israelo palestinese.

Come funziona Wishope? Gli acquirenti dei doni potranno scegliere a chi fare il proprio regalo di Natale e il messaggio di auguri optando tra i principali sistemi di pagamento in uso. Tutti i sostenitori riceveranno una testimonianza diretta della consegna dei regali, oltre a un badge di partecipazione all’iniziativa. L’e-shop è disponibile dal 24 novembre per gli acquisti sul sito wishope.tinaba.it.


Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/11/26/ecco-wishope-la-piattaforma-per-donare-ai-piu-fragili/7365219/

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI