17 C
Roma
martedì, 30 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Democrazia, algoritmi, informazioni, lunedì 5 ottobre alle 17.45 con Derrick de Kerckhove

Il professor Derrick de Kerckhove, allievo di Marshall McLuhan e tra i più autorevoli sociologi della comunicazione sul piano internazionale, sarà protagonista al Teatro Verga di Catania lunedì 5 ottobre alle ore 17.45 dell’evento “Democrazia, algoritmi, informazione” promosso dal Sicilian Post e dalla Fondazione Domenico Sanfilippo editore in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, la Scuola Superiore di Catania e il Teatro Stabile di Catania.

Da mercoledì 7 ottobre il video dell’evento, a cura di Zammù Multimedia, sarà disponibile sul canale Youtube dell’Università di Catania.

DERRICK DE KERCKHOVE Sociologo e accademico belga naturalizzato canadese, è direttore scientifico dell’Osservatorio Tutti Media / Media Duemila e docente al Politecnico di Milano. Allievo di Marshall McLuhan, ha diretto dal 1983 al 2008 il McLuhan Program in Culture & Technology dell’Università di Toronto. È ideatore della teoria dell’Intelligenza Connettiva e autore di diversi saggi. Le sue aree di ricerca concernono le neuroscienze, l’analisi dei media digitali e la psicotecnologia.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI