22 C
Roma
sabato, 18 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

11 aprile Giornata Mondiale del Parkinson: #Spark the Night BLUE

L’evento di Spark the Night organizzato da PD Avengers, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sulla malattia di Parkinson e sull’impatto che essa genera 24 ore su 24 nei suoi pazienti e caregiver.

I PD Avengers hanno annunciato che l’11 aprile 2024 in collaborazione con Abbott e AbbVie trasformeranno la Giornata Mondiale del Parkinson nella Notte mondiale del Parkinson. La campagna è dedicata alla sensibilizzazione di tutti e all’ aggregazione delle persone con il parkinson ed i loro caregiver.

3 saranno gli eventi principali: 10 milioni di luci accese tutta la notte, 24-ore in live streaming e il sondaggio SLEEP per le persone con Parkinson ed i caregiver.

Spark the Night illuminerà oltre 300 edifici simbolo, ponti, torri e punti di riferimento in una brillante tonalità BLU, richiamo di speranza, solidarietà e visibilità per la comunità del Parkinson. Questo abbagliante spettacolo, in programma per l’11 aprile, riguarderà anche la Mole Antonelliana di Torino.

In questo momento Paola Severini Melograni è in diretta nel programma Formato Famiglia su Rai Radio 1 per parlarne e commentare i numeri del parkinson nel mondo.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI