15.3 C
Roma
giovedì, 23 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

I fatti di Milano, La Sfida della Solidarietà e la replica di O anche No

I fatti del Beccaria di Milano mostrano l’urgenza di trasformare i 17 Istituti di Pena Minorile in vere case, per cambiare la vita agli adolescenti.

496 sono le presenze di cui 217 italiani e 268 stranieri che superano di 200 unità l’indice di affollamento consentito.

A La Sfida della Solidarietà, questa sera, alle ore 20.30, su Radio Rai Gr Parlamento, abbiamo con noi l’avvocato Gian Maria Nicotera e la professoressa Paola Balducci.

Il nostro approfondimento avviene proprio oggi, in concomitanza con gli ultimi aggiornamenti che comunicano di un incendio all’interno del carcere Beccaria.

Vi diamo inoltre anche un appuntamento – il 17 maggio alle 18 a Milano – per approfondire il tema delle Rems, residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza, in un incontro con l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso e con Don David Maria Riboldi, Cappellano della Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Inoltre, vi ricordiamo che O Anche No, il programma di inclusione sociale e disabilità positiva, andrà in replica questa notte, ore 1.15 circa, su Rai 3.
Potere conoscere tutti gli ospiti qui:

O Anche No, storie di rivincita e riscatto

E rivedere la puntata su Raiplay: https://www.raiplay.it/video/2024/04/O-anche-no-Puntata-del-28042024-e50867a2-7ffa-4a7a-9bfc-eecb5ffaef6c.html

Di seguito infine riportiamo una notizia della pastorale penitenziaria, con cui siamo collegati:

S. Messa in occasione del V Convegno Nazionale dei Cappellani e degli Operatori per la Pastorale penitenziaria

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI