Dopo Barcellona, FLORIDA -Opera Orlando-, GIAPPONE – Santory hall-, il Vocal coach Massimo Iannone sarà in MESSICO con una Master class DAL 6 AL 14 settembre invitato dal conservatorio di stato messicano di TOLUCA per poi debuttare a SINGAPORE il 19 dello stesso mese . .
Massimo Iannone, vincitore del Premio Caruso 2022 dell’Associazione Maria Malibran e vincitore del Premio Una vita per la musica del Concorso Battistini, si distingue nel panorama musicale internazionale per la sua attività di formazione per le giovani voci liriche.
Uomo e artista poliedrico e sensibile, costantemente proteso alla ricerca del bello nell’arte del bel canto e nella vita, il Maestro Iannone ha canalizzato le sue peculiarità nell’esercizio della professione artistica e nella vocazione all’insegnamento, inteso come trasmissione delle conoscenze sottese all’espressione della vocalità ma anche e soprattutto come educazione all’interpretazione.
Oltre ad una intensa attività artistica, gestita con la dedizione e l’equilibrio conferitogli da anni di pratica buddista, Massimo Iannone dedica molta cura nella realizzazione di contenuti social che possano sensibilizzare e avvicinare i giovani allo studio della musica, con ottimi risultati: i video presenti sul suo canale hanno ottenuto, oltre a migliaia di visualizzazioni, entusiastici riscontri nel pubblico. Alla sua vita è stato inoltre dedicato un docu-film sulla piattaforma italo-americana www.thedeephing.com che ha già raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni sul web.
Con passione, energia, dedizione Massimo Iannone è Vocal Coach dal 2020 della Puccini Festival Academy, Accademia dedicata ai giovani artisti nata in seno al Festival Puccini di Torre del Lago
Puccini, e ha tenuto lo scorso ottobre una Master class per cantanti lirici e Maestro di coro per la “Fundacion Incanto Nicaraguense”.