34.7 C
Roma
mercoledì, 17 Luglio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Incontro con Loris Facchinetti Rialta per presentare “L’Eremo del Vento”, edizioni Efesto

Mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 17.00, in Via di Pietra 70, Roma, si terrà un incontro con Loris Facchinetti Rialta per presentare “L’Eremo del Vento”, edizioni Efesto.

“Nel serpeggiante cammino dell’umanità, la mente ha perduto sempre più la sua potenza e la sua creatività. La sua azione catartica e salvifica si sta spegnendo, come luce morente. Vajra, il “pensiero monaco”, è un dono un “fratello”, nato per accompagnarci nel cammino, per guidarci nella rinascita dello Spirito, unica speranza di liberazione nel labile tragitto umano”.

Dall’autore del “Manifesto Umano” e “Il Secolo Madre”, arriva nelle librerie “L’Eremo del Vento”, un romanzo di testimonianza per amore di quella libertà che ha caratterizzato le idee e la scrittura di uno scrittore militante. L’impegno e la lotta per la libertà dei prigionieri dissidenti nei gulag comunisti sovietici, alla militanza per quei diritti umani fondamentali e inalienabili con cui lanciò anche l’idea per Il Tribunale delle Libertà Marco Pannella. L’eremo del vento è dedicato a a tutti coloro che attraverso il sacrificio della vita fino al martirio hanno liberato lo spirito da prigioni e angosce con il coraggio di chi osa spiccare il volo sulla forza delle idee e della compassione.

Introduce Porzia Addabbo, docente universitaria
Interverrà Federico Mollicone, Presidente Commissione Cultura della Camera

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI