23.1 C
Roma
domenica, 21 Luglio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Il 2 aprile Palazzo H si tinge di blu per Giornata autismo

Il 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il Salone d’onore del Coni sarà teatro di importante evento per riflettere sul rapporto tra sport e autismo.

La mattina è in programma il convegno scientifico ‘Progetto di vita nell’autismo, dallo sport all’inclusione lavorativa’.

La sera è prevista una cena di gala alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò, della vicepresidente della Camera Anna Ascani, dei ministri della Salute, Orazio Schillaci, e per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, e dei presidenti del Cip, Luca Pancalli, e di Sport e Salute, Marco Mezzaroma.

La serata avrà uno scopo benefico: verrà infatti presentato il progetto “Lo sport e l’inclusione volano a Parigi 2024”, con cui ragazzi e ragazze provenienti da varie discipline sportive e da diverse parti d’Italia, con un genitore e lo staff tecnico di supporto al seguito, raggiungeranno Parigi per una due giorni olimpica, di inclusione e gioco squadra. La realizzazione del progetto è sostenuta anche da Coni, Regione Lazio, Roma Capitale e Città Metropolitana oltre che diverse realtà come l’Aeroitalia SMI Roma.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI