19.5 C
Roma
giovedì, 23 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Sant’Egidio, Primo Maggio: feste in tutta Italia all’insegna della solidarietà

A Roma appuntamento per anziani, migranti e senza dimora alle 12.30 al Collegio Irlandese in via dei Ss. Quattro – Diritto per tutti al lavoro e a condizioni di vita dignitose 

Domani, mercoledì 1° maggio, in diverse città italiane la Comunità di Sant’Egidio trascorrerà insieme ai poveri la giornata del Lavoro festeggiando in modo gratuito e solidale. Tra i numerosi appuntamenti in programma a Roma, alle 12,30, ci sarà un pranzo presso il Collegio Irlandese, in via dei Santi Quattro 1, vicino alla basilica di San Giovanni in Laterano.

Centinaia – tra anziani, migranti e persone senza fissa dimora – si ritroveranno assieme per festeggiare il Primo Maggio. A servire a tavola studenti universitari e alcuni ex senza dimora, che grazie al sostegno e all’accompagnamento di Sant’Egidio hanno ritrovato la casa e, con essa, una vita migliore e la possibilità di guardare al futuro con speranza. Il menù prevede lasagna, pollo arrosto, polpette, contorni, crostata e, per finire, fave e pecorino.  Dopo il pranzo grande festa all’insegna della solidarietà e del diritto per tutti al lavoro e a condizioni di vita dignitose.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI