18.3 C
Roma
martedì, 7 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

ENEA: conferenza stampa online iniziativa “The Italian Innovation” con MAECI

Domani martedì 16 marzo (ore 15 – 16) il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e i presidenti e rappresentanti di ASI, CNR, ENEA, INAF, INFN e OCS prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione dei video della campagna “The Italian Innovation” –  Nuovi format di promozione integrata”.

L’obiettivo dell’iniziativa è di dare visibilità internazionale alle capacità e alle potenzialità dell’Italia, promuovendo l’immagine di un Paese competitivo e all’avanguardia nel rispondere alle sfide del futuro in settori ad alto tasso di innovazione come spazio, astrofisica, agroalimentare, ambiente, economia circolare, tecnologie marine e applicate alla medicina e ai beni culturali.

Il Presidente ENEA Federico Testa si soffermerà sull’eccellenza delle imprese italiane nel settore della fusione, la nuova frontiera della ricerca per produrre energia sicura e sostenibile con lo stesso meccanismo che alimenta il Sole e le stelle. Sarà diffuso il trailer di un minuto del video ‘Italia Stellare’, con immagini legate anche al progetto DTT che vede ENEA in prima linea insieme a Eni e ad altre tra le principali istituzioni di ricerca italiane.

I video verranno diffusi e valorizzati nei mercati esteri attraverso la rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri (MAECI) e saranno utilizzati sia per campagne promozionali del sistema dell’innovazione italiana sia in ambito di fiere e missioni di sistema, incontri istituzionali di vario livello e ogni altra occasione ritenuta utile per la diffusione e la valorizzazione all’estero del Sistema Italia.

È possibile seguire la conferenza stampa in diretta sul canale YouTube del MAECI: https://www.youtube.com/user/MinisteroEsteri

Per maggiori informazioni e il programma completo: https://www.enea.it/it/seguici/events/maeci/the-italian-innovation201d-nuovi-format-di-promozione-integrata

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI